Koppert Cress lancia la rivista sulla sostenibilità: Cress Compass, Pensare, osare, essere virtuosi, agire

Categoria: Duurzaamheid

È con grande entusiasmo che Koppert Cress, insieme all'innovativa Division Q, presenta la prima edizione della rivista sulla sostenibilità “Cress Compass”.

Cress Compass

Questa rivista offre un'opportunità unica di conoscere la visione, l'approccio e le iniziative dell'azienda in materia di sostenibilità in vista della normativa CSRD del 2025. La rivista accompagna i lettori in un viaggio stimolante attraverso l'Ikigai di Koppert Cress, basato su uno stile di vita giapponese, che funge da bussola e guida per i suoi obiettivi di sostenibilità.

La trasparenza come base

Il presente rapporto si concentra su Ambiente, Sociale e Governance, noti anche come ESG. Da questi sono stati identificati i temi chiave su cui concentrarsi. Questa rivista presenta la visione, gli obiettivi e le tappe fondamentali di queste tre aree.

Per Koppert Cress, sostenibilità significa minimizzare l'impatto negativo e massimizzare il contributo positivo. Da un punto di vista rigenerativo, si sente responsabile del ripristino ecologico. Sebbene sia già all'avanguardia in alcuni settori, come quello ambientale, si pone obiettivi ambiziosi per altre sfide chiave.

Orticoltura rigenerativa,, E di Ambiente

Quando si parla di ambiente (E di Ambiente), Koppert Cress lavora da molti anni per diventare più sostenibile nell'ambito dell'orticoltura in serra e migliorare il suo impatto. La sostenibilità è così importante che è stata creata una società separata per questo: la Division Q. La rivista esplora e spiega più dettagliatamente questo aspetto attraverso cinque pacchetti di lavoro chiave che aiutano a raggiungere gli obiettivi nell'orticoltura rigenerativa. Questi pacchetti si concentrano sull'efficienza nell'uso dell'energia, sulla biodiversità e sull'ottimizzazione dei nostri processi.

Lavorare sulla fiducia,, S of Social

Per quanto riguarda la parte sociale (S of Social), la rivista mette in evidenza la politica sociale, con temi quali la salute, la sicurezza, la formazione interna, l'equilibrio tra lavoro e vita privata e la diversità, al centro della politica volta a creare un ambiente di lavoro inclusivo e solidale.

Ikigai generale,, G di Governance

Nella parte dedicata alla Governance (G di Governance), la rivista spiega le basi del collegamento, della trasparenza e del controllo costante delle scelte fatte. Si sforza di agire in modo responsabile a tutti i livelli, ponendosi costantemente la domanda: “Stiamo facendo la cosa giusta?”. Questo aiuta Koppert Cress a rimanere fedele ai propri valori e a massimizzare l'impatto.

Invito alla collaborazione

Questa rivista offre una visione trasparente del percorso di sostenibilità e invita al dialogo e alla collaborazione. Con l'obiettivo di incoraggiare il cambiamento, non per essere perfetti, ma con il motto “Pensa, osa, sii virtuoso, agisci”. Unitevi a noi e pensate a una nuova prospettiva su cibo, salute e sostenibilità.

 

Richiedi la rivista sulla sostenibilità (in inglese) “Cress Compass” qui

Informazioni su Koppert Cress, e Division Q

La sostenibilità è sempre stata una priorità assoluta per Koppert Cress. Per questo motivo l'azienda ha fissato una serie di obiettivi di sostenibilità ambiziosi. Ad esempio, vuole essere positiva per il clima entro il 2026, non utilizzare più combustibili fossili e scaricare solo acqua pulita. In altre parole, una coltivazione completamente priva di emissioni. La Division Q è stata istituita per realizzare tutti i progetti di sostenibilità di Koppert Cress. L'azienda testa e convalida nella pratica le innovazioni tecniche sostenibili. Ma non si ferma qui. La Division Q si impegnerà anche a condividere attivamente queste tecniche ed esperienze per avere un impatto su tutto il settore - Division Q

Questa rivista è stata realizzata grazie al Green Food Lab e alla Printing Company van Deventer.

 

Notizie correlate

Anche interessante